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L'Organizzazione

La Cooperativa Sociale Napoli - Integrazione è organizzata secondo le regole delle più avanzate tecniche di gestione. Ingloba nel proprio organico personale qualificato al fine di garantire un servizio sempre più efficiente ed efficace.
Il Centro assicura la pianificazione e l’attuazione costante di appositi programmi di formazione e di aggiornamento annuale per ciascuna categoria di operatori.
L’impegno profuso nell’analisi costante dei bisogni formativi del nostro personale consente di qualificarli in base alle esigenze degli utenti trattati e, di conseguenza, di elevare il livello qualitativo delle prestazioni erogate.
Per la formazione del personale, ci si avvale sia della consulenza di un gruppo multiprofessionale per la formazione ed aggiornamento continuo, sia del supporto di Enti specialistici preposti.

Presentiamo di seguito le tipologie di personale impiegato in ciascuna area funzionale:

DIRIGENZA NAPOLINTEGRAZIONE CAMPANIA NAPOLI

 

Area Sanitaria

  • Direttore Sanitario

  • Psicologi

  • Fisioterapisti, terapisti della neuropsicomotricità dell’età evolutiva, logopedisti, terapisti occupazionali

  • Assistenti sociali

  • Infermieri professionali

  • Educatori, animatori sociali

  • Operatori Socio Assistenziali e/o Socio Sanitari

L’attività sanitaria dei nostri centri., supervisionata da consulenti scientifici, utilizza un modello operativo di “presa in carico” globale che si articola a più livelli, fra loro coordinati ed integrati

  1. Livello terapeutico – riabilitativo, con un processo continuo di supervisione e verifica attraverso una metodologia abi-riabilitativa propriamente scientifica.;

  2. Livello di nursing infermieristico e tutelare

Area Amministrativa

L’area Amministrativa comprende:

  • Direttore Amministrativo

  • Assistenti Amministrativi

  • Assistenti Ufficio del personale

  • Operatori Receptionist

L’area Amministrativa cura gli aspetti contabili, finanziari, fiscali e del lavoro, Cura i rapporti con il personale ed i rapporti con i clienti e fornitori. Cura i rapporti bancari e con i consulenti esterni. Cura la comunicazione interaziendale. Cura il sistema informatico e la web-information. Programma la formazione dei propri diretti collaboratori sia sotto l’aspetto professionale che informatico. Gestisce la segreteria della Presidenza.

Area Sviluppo e Qualità

Il livello, la qualità del lavoro svolto e l’organizzazione dell’intera struttura sono curati dalla Presidenza coadiuvata dalle Direzioni, in modo da seguire e costantemente monitorare il processo lavorativo interno al fine di renderlo sempre più funzionale e rispondente alla particolare tipologia di domanda riabilitativa e/o assistenziale, mentre vengono curati anche l’immagine ed il rapporto con l’esterno attraverso varie iniziative (studi, ricerche, convegni scientifici etc.) in collaborazione con gli enti e le istituzioni presenti sul territorio (comuni, scuole, associazioni di volontariato etc.).

Consiglio Amministrazione

A far data dal 27/05/2022 l’Assemblea dei Soci elegge quale Presidente il

sig. Torino Francesco e nomina il nuovo Consiglio di Amministrazione composto ora da 5 membri
I componenti sono:
Torino Francesco (Presidente)

Russo Salvatore (Consigliere)

Panico Gennaro (Consigliere)

Dell’Aquila Gennaro (Consigliere) 

Romano Rosa (Consigliere)

​

Il Presidente ha la legale rappresentanza della Cooperativa di fronte ai terzi ed in giudizio.
Egli adempie alle funzioni demandate dalla legge e dallo Statuto, cura l’esecuzione delle deliberazioni del Consiglio di Amministrazione.
Il Collegio Sindacale vigila sull'osservanza della legge e dello Statuto e sul rispetto dei principi di corretta amministrazione, nonché sull'adeguatezza dell'assetto organizzativo, amministrativo e contabile e sul suo concreto funzionamento. Esercita compiti di monitoraggio dell'osservanza delle finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale e attesta che il Bilancio sociale sia stato redatto in conformità alle linee guida ministeriali. È composto da tre membri effettivi più due supplenti eletti dall’Assemblea, fra i soci e non soci in possesso dei requisiti di professionalità e indipendenza previsti dalla legge e iscritti al registro dei revisori legali.

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